DIVI SPORT:




logo divi sport vicenza


COMUNICAZIONE E COACHING -

 

Seminari GRATUITI di Sport Coaching a cura del Team
 “La Formazione Vincente”.
 
Buon successo e partecipazione per il secondo seminario gratuito promosso dalla Divisport in collaborazione con Sammy’s Events e svoltosi il 21 febbraio scorso presso la sede della Divisport, ad Altavilla Vicentina.
Il Team “La Formazione Vincente” ha proposto i temi riguardanti la Leadership, la gestione dello stato d’animo prima e durante la gara, gli obiettivi ed il pensiero positivo in funzione di una performance eccellente.
L’incontro dal titolo “Alza i tuoi standard e raggiungi l’eccellenza”, è stato condotto da Beppe Sammarco, Personal Coach ed esperto nelle tematiche della comunicazione e dello Sport coaching, di fronte ad una platea composta sia da allenatori che da atleti rappresentanti diversi sport. Oltre al calcio, erano infatti presenti il nordic walking, l’orienteering, la pallavolo, pallacanestro il nuoto pinnato ed il tennis in carrozzina.
Prosegue quindi con decisione il percorso ideato per elevare le competenze di tutti gli addetti ai lavori nel mondo sportivo dove il coaching può essere proposto sia negli sport individuali che di squadra. Il metodo risulta estremamente efficace per rinforzare la motivazione, la concentrazione e le proprie convinzioni positive per raggiungere una prestazione superiore alla media.
Il Team “La Formazione Vincente” nasce da più professionalità che unite insieme offrono strumenti di facile comprensione ed applicazione per accedere alle proprie risorse in funzione di elevare la propria performance.
Il Team, su richiesta di varie persone che non hanno potuto essere presenti al seminario del 21 febbraio scorso, poiché impegnate nella serata del lunedì, ha deciso di riproporre i temi della Leadership, della motivazione e della gestione dello stato d’animo prima e durante la gara, allargando anche alla comunicazione in pubblico, che rappresenta una fra le più grandi paure presenti nelle persone e che limita lo sviluppo di una leadership completa.
L’incontro, sempre gratuito ed a numero chiuso (massimo 50 partecipanti), stavolta si svolgerà nella splendida Villa Residence di Cà Beregana (a 2 km dalla rotatoria dell’Albera in direzione Nord):
 
Sabato 2 aprile 2011 dalle ore 9.30 alle ore 12.30
“Alza i tuoi standard e raggiungi l’eccellenza”
 
Adesioni fino ad esaurimento dei posti disponibili al nr. 349-2228589 o via Fax al nr. 0444-809120 oppure via mail a: alice@divisport.it




vedi tutte le news stampa la pagina





sponsor divisport

di carlo  viviani  fattori

  © DIVI sport 2008 P.IVA 03318050246 - realizzato da webetico.com