Il Polisportivo Comunale di Altavilla Vicentina, oramai conosciuto come “Centro DIVI”, potenziato negli anni e sviluppato con strutture sportive di assoluta qualità si presta all’organizzazione di manifestazioni ed eventi di ogni genere.
Sono state organizzate diverse iniziative anche ad altissimo livello sia nel calcio che nel Tennis come Tornei e Meeting con la partecipazione di atleti di livello internazionale.
Il Campo da calcio con il suo splendido manto erboso e tutti i servizi accessori ha ospitato per anni il campionato nazionale della categoria Primavera ed Allievi con le partite casalinghe del Vicenza Calcio, mentre gli impianti dedicati al tennis sono stati frequentati da diversi campioni.
La tensostruttura in legno lamellare è il fiore all’occhiello del Polisportivo considerata la sua polivalenza prestandosi sia per gli avvenimenti sportivi, con particolare riguardo al calcio a 5, ma anche, opportunamente adattata, a eventi e spettacoli oltre che a Meeting, Convencion, cene aziendali, intrrattenimenti musicali, Feste, ecc.
Il Polisportivo è attrezzato anche con una piastra polivalente e strutture dedicate alla pallacanestro, pallavolo, skate ed altri sport, un’altra tensostruttura coperta altrettanto polivalente per attività sportive e dispone di sale riunioni per associazioni sportive e di una sala Meeting da 100 posti dove organizzare Corsi di Formazione, incontri sportivi, conferenza stampa, fungendo altresì come aula didattica adattabile a qualsiasi scopo.
Il Centro sportivo è frequentato da una media di 25.000 persone l’anno con l’attività del calcio a 5, del tennis e dei vari tornei sia di calcio e tennis a livello giovanile, che amatoriali grazie alle collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, la FIGC, l’AICS, il CONI ed i vari Enti di promozione sportiva oltre alla locale Società dell’Union Altavilla Tavernelle partner sicuro ed affidabile per ogni iniziativa organizzata dalla Divisport.
Grazie inoltre alla collaborazione con il Settore Giovanile del Vicenza Calcio, dal 2005 durante la stagione estiva vengono organizzati, presso il Polisportivo, i City Camp dedicati ai ragazzi dai 6 ai 13 anni con attività giornaliere sia sportive che di puro e sano divertimento.
Da diversi anni, inoltre, la Scuola Calcio Vicenza ha scelto il Polisportivo di Altavilla Vicentina sia per l’organizzazione delle proprie manifestazioni ed iniziative, sia per l’attività sportiva durante il periodo invernale.
Dalla stagione sportiva 2007/08, la Divisport, grazie alla partner ship con il Vicenza Calcio Femminile, ospita presso il proprio impianto il Campionato Nazionale di Serie B di calcio a 5 femminile.
Nel 2008, il Centro Sportivo ospiterà un City Camp del REAL MADRID, la più importante e prestigiosa società calcistica a livello mondiale, essendo in grado di rispettare tutti gli standard qualitativi, nonchè garantendo, sulla base dell’esperienza della Divisport, completa affidabilità gestionale ed organizzativa.
Dal 2006, il Centro Sportivo è stato arricchito con la presenza del nuovo e bellissimo Acquapark di Altavilla Vicentina (www.nuotovicenza.it) che offre ai frequentatori della struttura la possibilità di unire all’attività prettamente sportiva, momenti di svago e di divertimento.
Il Centro Sportivo, per gli ampi spazi all’aperto di cui dispone, i parcheggi, la logistica, nonché per la posizione strategica facilmente raggiungibile è considerato tra i più belli e funzionali a livello nazionale. |